sabato 6 dicembre 2008

chi sono...

Ciao a tutti i visitatori del mio blog :)
Mi presento subito: mi chiamo Francesca , alias diecibacetti. Diecibacetti é il mio nickname da sempre al quale molto legata perché mi riporta ad una persona che non c'é più, LA MIA MAMMA.
Sono nata a Mendrisio, Canton Ticino, Svizzera il 17 settembre del 1971.
Asilo, scuole elementari e scuole medie le ho frequentate a Chiasso; dopodiché ho fatto la scuola per apprendisti di vendita a Morbio Inferiore conseguendo dopo un altro anno il diploma di impiegata di vendita.

Finito l 'apprendistato ho subito iniziato a lavorare in banca, questo dal 1990, ma come spesso capita a tutti dopo dieci anni di banca ho deciso di cambiare un po vita. Volevo qualcosa che mi desse soddisfazioni personali. Infatti ho fatto la scuola del metodo Grinberg a Losanna, dopo dieci anni di lavoro in banca.
Certo il mio lavoro in banca l'ho sempre tenuto, é quello che mi fa pagare le fatture alla fine del mese :-) e non solo ...
Avevo voglia pero' di conoscere cose nuove, nuove persone,nuove esperienze cosi che ho intrapreso la scuola del metodo Grinberg a Losanna!

Ho frequentato due anni di scuola, conseguendo il diploma di primo livello, il secondo livello non l ho fatto perché avevo un avversione contro la professoressa in corso allora.

Non capivo come mai una persona dura come essa poteva insegnare tale cosa che si apriva molto al calore umano, così che tra di noi si creò un muro in tutto l 'anno scolastico e mi porto a far trascorrere troppo tempo a fine anno per dare l 'esame.

Prima lavoravo allo studio metodo Griberg di Morbio Inferiore con altri operatori, poi loro hanno traslocato in un altro centro a Chiasso, più grande, e io mi sono messa "in proprio" lavorando a casa mia.

Nessun commento:

Posta un commento