domenica 28 dicembre 2008

A tutti i visitatori auguro un buon anno nuovo ...

Canticchiando..tutti i mesi dell anno...vi augurooooo...buon annooooooooooooo!!!

sabato 6 dicembre 2008

io e il mio spazio con i miei clienti


Ho iniziato a lavorare con il metodo fin dalla prima settimana di scuola, li ho appreso inizialmente come si fa un analisi dei piedi e il lavoro su essi, manipolazione.


Già d ' allora ho iniziato con i primi clienti e trovandosi bene, passati già 8 anni, sono ancora sotto le mie cure e le mie sedute.


Solitamente da me vengono curiosi, persone che a sua volta sono già venute e hanno passato parola descrivendomi in modo straordinario, per le mie buone capacita' nell ' identificare da subito i vari problemi a livello sia fisico che emotivo.


In cosa consiste:


La prima seduta solitamente é la base di tutte. Si osserva il cliente e si fa un analisi completa ai suoi piedi dai quali si possono vedere i sintomi o tensioni legati al corpo e all ' emozioni del soggetto .


Dopo di che si decide con il cliente cosa vuole affrontare per primo, per far si che dopo una seduta si possa già sentire subito meglio, e da li si va a massaggiare la zona con le varie tecniche e lezioni;

come ad esempio : imparare a respirare nel proprio corpo.


La prima seduta come detto prima oltre a essere la più importante, perché la base, dura anche più delle altre ( analisi dello stato attuale e passato della persona + massaggio) circa un ora e mezza.


Le successive sedute durano circa un ora.


Ricevo quasi tutte le sere previo appuntamento a Balerna, e in casi in cui la persona é impossibilitata a raggiungermi, la raggiungo io al suo domicilio (sempre nel limite del possibile).


Mi potete raggiungere al mio indirizzo e mail: diecibacetti@yahoo.it

Eccomi...


Metodo Grinberg

Metodo Grinberg

Il metodo Grinberg è una terapie manipolativa che tiene conto della correlazione tra corpo, mente ed emozioni. Il metodo prevede una prima fase diagnostica, basata sull'analisi del piede, che permette di identificare eventuali disfunzioni fisiche e i blocchi emotivi ad esse correlate. La fase successiva si basa sul tocco e sulla manipolazione delle zone bloccate da parte del terapeuta e sul riconoscimento, da parte del paziente, delle reazioni fisiche che si manifestano in particolari situazioni. Questa consapevolezza associata a un programma di esercizi specifici e personalizzati, permette di controllare e arrestare le reazioni dell'organismo che non si rivelano funzionali al benessere della persona.

Perché praticarlo

Partendo dal corpo, gli esercizi del metodo Grinberg agiscono anche sulle emozioni e sulla mente e portano alla consapevolezza gli atteggiamenti limitanti nei confronti della vita. Il metodo è quindi indicato a chi vuole risolvere problemi di mal di schiena, cefalee, reumatismi e allergie, liberandosi da atteggiamenti ripetitivi e abitudinari che limitano la libera espressione delle proprie potenzialità.

Le origini

Il metodo Grinberg è stato introdotto nel 1980 da Avi Grinberg che ha sintetizzato una vasta gamma di conoscenze e tecniche apprese in tutte le parti del mondo, tra cui Yoga, Tecnica Alexander, Metodo Feldenkries, Bioenergetica, Gestalt, Medicina Cinese, Tai Chi, Kong Fu, Chi Kong, R.D. Laing, Rolfing, Riflessologia, Meditazione Zen, Danze Sufi

per saperne di piu consultate
http://www.grinbergmethod.com/

chi sono...

Ciao a tutti i visitatori del mio blog :)
Mi presento subito: mi chiamo Francesca , alias diecibacetti. Diecibacetti é il mio nickname da sempre al quale molto legata perché mi riporta ad una persona che non c'é più, LA MIA MAMMA.
Sono nata a Mendrisio, Canton Ticino, Svizzera il 17 settembre del 1971.
Asilo, scuole elementari e scuole medie le ho frequentate a Chiasso; dopodiché ho fatto la scuola per apprendisti di vendita a Morbio Inferiore conseguendo dopo un altro anno il diploma di impiegata di vendita.

Finito l 'apprendistato ho subito iniziato a lavorare in banca, questo dal 1990, ma come spesso capita a tutti dopo dieci anni di banca ho deciso di cambiare un po vita. Volevo qualcosa che mi desse soddisfazioni personali. Infatti ho fatto la scuola del metodo Grinberg a Losanna, dopo dieci anni di lavoro in banca.
Certo il mio lavoro in banca l'ho sempre tenuto, é quello che mi fa pagare le fatture alla fine del mese :-) e non solo ...
Avevo voglia pero' di conoscere cose nuove, nuove persone,nuove esperienze cosi che ho intrapreso la scuola del metodo Grinberg a Losanna!

Ho frequentato due anni di scuola, conseguendo il diploma di primo livello, il secondo livello non l ho fatto perché avevo un avversione contro la professoressa in corso allora.

Non capivo come mai una persona dura come essa poteva insegnare tale cosa che si apriva molto al calore umano, così che tra di noi si creò un muro in tutto l 'anno scolastico e mi porto a far trascorrere troppo tempo a fine anno per dare l 'esame.

Prima lavoravo allo studio metodo Griberg di Morbio Inferiore con altri operatori, poi loro hanno traslocato in un altro centro a Chiasso, più grande, e io mi sono messa "in proprio" lavorando a casa mia.